Sant’Arpino saluta l’estate con una serata musicale e gastronomica nel Palazzo Ducale

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – “Arrivederci Estate”. La comunità di Sant’Arpino saluterà l’estate, questa sera (sabato 21 settembre), con uno spettacolo, ad ingresso gratuito, nella seicentesca corte del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, promosso in sinergia dal Comune atellano, dal Comitato Festeggiamenti in onore di Sant’Elpidio Vescovo e dall’associazione “Atellani Amici della Musica”.

Dopo i saluti introduttivi con gli interventi del sindaco Ernesto Di Mattia, dell’assessore alla Cultura, Giovanni Maisto, e di alcuni rappresentanti del Comitato Festeggiamenti, presieduto dal parroco don Michele Manfuso, prenderà il via la serata musicale con l’esibizione di Teresa Angelino, Enzo Carboni, Gennaro Dell’Aversana, Franco Maisto e la partecipazione di Martina lorio.

Vasto e variegato il programma della serata nel corso della quale saranno eseguiti alcuni successi della musica italiana di oggi e del passato. Immancabile il grande ed emozionante repertorio della canzone classica napoletana che ci viene invidiato in tutto il mondo per la profondità e la bellezza. Durante la serata ai partecipanti sarà offerta pasta e fagioli a tutti preparata nel pieno rispetto della ricetta della tradizione.

Ma le sorprese gastronomiche non finiscono qui. Infatti, il gruppo della tifoseria della “Asd Città di Sant Arpino”, in collaborazione con il “Pink House di Aversa”, offrirà gratuitamente la deliziosa polacca aversana. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per non rinunciare a questa serata che congeda un’Estate vissuta intensamente a Sant’Arpino con tanti appuntamenti sociali, artistici e culturali.

L’auspicio dei promotori dell’iniziativa è che l’autunno appena entrato possa allo stesso modo confermare la vivacità socio – culturale della cittadina atellana con tante iniziative capaci da un lato di aggregare i santarpinesi e dell’altro favorire la sinergia tra le associazioni e l’Ente locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico