Villa di Briano (Caserta) – “Da pochi giorni abbiamo iniziato i lavori per la realizzazione dell’impianto sportivo comunale che rappresenterà un fiore all’occhiello per il nostro comune. La struttura non sarà solo un luogo dove si potrà praticare sport, ma sarà anche un luogo di incontro in cui si potrà socializzare o fare una semplice e salutare passeggiata nel percorso jogging”. Lo annuncia il sindaco Luigi Della Corte.
“Sono già iniziati – prosegue il primo cittadino – anche i lavori per la realizzazione del nuovo edificio scolastico Collodi; anche in questo caso, l’edificio rappresenterà motivo di orgoglio per i nostri concittadini. A breve inizieranno anche i lavori in piazza Cavour che consegneranno alla comunità brianese una piazza completamente nuova e una biblioteca Comunale moderna e tecnologica che si affaccia sulla stessa piazza. Stiamo lavorando tanto per migliorare le infrastrutture e i servizi nel nostro paese. Continueremo a farlo e per questo colgo l’occasione per ringraziare tutta la mia squadra, tutti i consiglieri, indistintamente, per il contributo che quotidianamente apportano”.
“Per fine mandato – spiega Paolo Conte, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici – consegneremo ai nostri concittadini una Villa di Briano cambiata, per la realizzazione del campo sportivo, per la realizzazione dell’edificio scolastico Collodi, per la realizzazione della Biblioteca Comunale e riqualificazione di piazza Cavour, per l’asfalto realizzato praticamente quasi in tutte le strade, considerato anche che a breve candideremo un progetto che prevede l’asfalto in quasi tutte le strade cittadine, per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione che ci permetterà di ammodernare il nostro impianto, per efficientamento energetico e collegamento di via Pietro Giannone fondamentale per smaltire la viabilità cittadina, per la riqualificazione di via Roma e tante altre opere che progetteremo e realizzeremo, per questo motivo saremo fieri e orgogliosi, come amministratori, di consegnare una Villa di Briano migliore ai nostri concittadini. Permettetemi di ringraziare i nostri dipendenti comunali per il loro prezioso contributo e supporto costante alla nostra amministrazione, un ringraziamento sentito va a tutti loro”.
“Prima ad essere assessore – interviene Imma D’Errico, assessore alla Pubblica istruzione –sono mamma e, in quanto tale, sento il peso della responsabilità di questo particolare inizio anno scolastico che ci vede impegnati nella realizzazione del nuovo plesso scolastico Collodi. Posso assicurare i miei concittadini che a breve i moduli potranno accogliere i nostri alunni così da ridurre al minimo qualche turno di rotazione. I moduli saranno moderni e accoglienti, vigileremo su questa cosa. A breve uscirà la graduatoria definitiva che aggiudicherà ai comuni un bus elettrico per il trasporto degli alunni, visto la buona posizione del nostro comune nella graduatoria pubblicata dalla Regione Campania, sono convinta che il nostro comune sarà tra gli enti beneficiari”.
Inoltre, l’assessore D’Errico comunica che “proseguono a passo spedito i lavori per la realizzazione della mensa scolastica nell’edificio di via del Tramonto e che a breve consegneremo alla nostra dirigente scolastica, che ringrazio per l’egregio lavoro svolto e che continuerà a svolgere per la nostra comunità, poiché anche lei contribuisce significativamente a rendere i nostri concittadini fieri e orgogliosi di essere brianesi”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA