Operazione anticamorra, la scorsa notte, nel Napoletano. Tredici persone, considerate esponenti o vicine al clan Fabbrocino attivo a Palma Campania, sono state arrestate dai carabinieri di Castello di Cisterna in applicazione di un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
Per 12 indagati, il gip di Napoli ha disposto il carcere, per uno, invece, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, estorsione, trasferimento fraudolento di valori, tutti delitti aggravati dalla finalità di agevolare e favorire gli interessi del clan di camorra.
Le attività estorsive sarebbero state commesse nei confronti di vari imprenditori per consentire loro di svolgere la propria attività commerciale. Nel corso dell’operazione sono state anche sottoposte a sequestro preventivo due società, la cui attività sarebbe riconducibile al clan. IN ALTO IL VIDEO