Casaluce (Caserta) – La mattinata di ieri è stata segnata da una rapina all’ufficio postale di Casaluce. Intorno alle 10.30, due malviventi, con il volto travisato e armati di taglierino, hanno fatto irruzione nei locali dell’ufficio, seminando il panico tra gli impiegati e i clienti presenti.
Sotto minaccia, i rapinatori hanno costretto i dipendenti a consegnare il denaro contenuto nelle casse. Dopo aver racimolato un bottino piuttosto esiguo, i due si sono dileguati in fretta, raggiungendo un terzo complice che li attendeva all’esterno, pronto alla fuga a bordo di un’auto.
Immediato è stato l’intervento dei carabinieri della stazione di Teverola e della compagnia di Aversa, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi. Al momento, sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area.
Non è la prima volta che l’ufficio postale di Casaluce finisce nel mirino di criminali. Tra il 2019 e il 2020, lo sportello Bancomat fu oggetto di ben tre tentativi di scasso con esplosivo. Nei primi due casi, i malviventi riuscirono nel loro intento, portando via il dispositivo, mentre l’ultimo tentativo, avvenuto in piena pandemia da Covid, fu sventato grazie all’intervento dei residenti, allarmati dal forte boato provocato dall’esplosione, che costrinsero i ladri alla fuga.