Coppia di anziani trovata morta in camera da letto: ipotesi omicidio-suicidio

di Redazione

Una coppia di anziani è stata trovata morta, nella prima mattinata di oggi, nella camera da letto della loro abitazione. Le vittime sono un 90enne, Giancarlo Gaio, e la moglie Cesira Bianchet, 82 anni.

E’ accaduto a Colmaggiore di Sopra, frazione di Tarzo, in provincia di Treviso. A dare per primo l’allarme è stato il genero della coppia che doveva accompagnare Giancarlo Gaio a un intervento in ospedale alla prostata. Sui corpi c’erano evidenti ferite di arma da fuoco, ma secondo i carabinieri si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Ad accreditare questa ipotesi il rinvenimento accanto al letto di una pistola, regolarmente detenuta dal 90enne per uso sportivo. Secondo una prima ricostruzione, Gaio avrebbe preso la pistola e ucciso la moglie, per poi di togliersi la vita.

Gaio aveva lavorato come panettieri e in una fornace, prima di andare in pensione. La moglie Cesira era stata cameriera e donna delle pulizie nella farmacia del paese. Come racconta “Treviso Today”, la vita dei due coniugi era stata segnata dalla perdita della loro unica figlia Dorotea, 50 anni, deceduta nel 2019. Bersagliere in gioventù, Gaio aveva la passione per le armi e si recava spesso al poligono. Ha avuto anche esperienze di comparsa cinematografica per i film “Vajont” e “Addio alle armi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico