Crolla palazzina nel Napoletano: padre e figlio estratti vivi, morti due bimbi

di Redazione

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a seguito di un’esplosione di gas gpl. Secondo le prime informazioni, l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana. Al primo piano una famiglia di 5 persone, marito, moglie e tre bambini, tutti sotto le macerie; al secondo la nonna dei piccoli.

Il padre Antonio Zotto, e uno dei tre figli, di 2 anni, sono stati estratti vivi dalle macerie dai vigili del fuoco. Non c’è stato invece nulla da fare per una bambina di quattro anni ed un bambino di sei, morti nel crollo. Sotto le macerie è stato individuato il corpo della donna più anziana che viveva al piano di sopra da dove probabilmente è scaturita l’esplosione, avvenuta intorno alle 8, in via Tappia, al civico 5. Si cerca ancora la moglie di Zotto e madre dei bambini.

Il bambino di due anni estratto vivo dalle macerie è stato trasportato all’ospedale Santobono di Napoli: non è grave e non presenta danni neurologici, mentre ha riportato la frattura di un femore. Il papà, in gravi condizioni, si trova invece al Cardarelli.

Sul posto le squadre Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco, specializzate in attività di soccorso tra le macerie in seguito a crolli dovuti a eventi sismici, esplosioni, dissesti statici e idrogeologici. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico