Crollo Saviano, il bilancio finale è di 4 morti: recuperato anche il corpo dell’anziana

di Redazione

Il bilancio finale è di quattro morti: una bimba di 4 anni, il fratellino di 6, la mamma e la nonna. Dopo la mezzanotte i Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata all’alba di ieri a Saviano, in provincia di Napoli, il corpo di Autilia Ambrosino, 79 anni, che ancora non era stato trovato. Con il recupero della donna sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso.

Estratti vivi Antonio Zotto, 40 anni, ricoverato in gravi condizioni, il figlio di 2 anni, Gennaro, che ha riportato la frattura del femore ma non è grave, mentre sono deceduti la moglie di Zotto e madre del bimbo, Vincenza Spadafora, 41 anni, i due fratellini Giuseppe di 6 anni e Autilia Pia di 4 anni, e la nonna Autilia.

Il crollo, secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori coordinati dalla Procura di Nola, sarebbe stato causato da una probabile fuga di gas o dallo scoppio di una bombola avvenuto nell’abitazione dell’anziana, al secondo piano della palazzina, il cui solaio è collassato sul piano dell’appartamento sottostante dove abitavano Antonio Zotto, figlia di Autilia, e la sua famiglia. IN ALTO IL VIDEO DEI SOCCORSI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico