Napoli – Arriva anche in Italia il Fair Priced Vintage (FPV). Partirà proprio da Napoli, nel weekend tra il 14 e il 15 settembre, il primo evento che porterà molte aziende europee a mostrare novità interessanti sull’abbigliamento vintage. In pratica, si tratta di un grande mercato che sta spopolando in tutta Europa, attualmente già presente in Olanda, Belgio e Germania. Si può acquistare abbigliamento vintage di alta qualità a prezzi equi.
“Aspettati una vasta gamma di articoli di marca e non, tutti selezionati a mano, puliti e pronti da indossare ad esempio, maglioni e giacche sportive costano 15 euro ciascuno. – si legge sulla loro pagina Instagram – I nostri stand sono generosamente riforniti di prodotti unici che offrono qualcosa per tutti”. I prezzi di tutti i prodotti variano da un minimo di 2,50 euro ad un massimo di 30 euro. A Napoli nei locali dell’Hbtoo, in via Coroglio 156, ci sarà il primo evento in Italia il 14 e 15 settembre, poi a seguire si sposteranno a Pavia, La Spezia e Modena. L’obiettivo è quello di ridare nuova vita ad una vasta gamma di articoli di marca e non, tutti selezionati a mano, puliti e pronti da indossare Per accedere è necessario munirsi di un biglietto dal costo simbolico di 1,50 euro e sono disponibili sul sito web www.fairpricedvintage.com.
I biglietti includono un codice QR che verrà scansionato alla porta per monitorare il numero di persone all’interno del mercato in modo da garantire maggiore sicurezza. Gli organizzatori ci tengono a precisare che tutti i capi di abbigliamenti sono accuratamente selezionati, sanificati, puliti e pronti da indossare a prezzi sbalorditivi. Ma la domanda sorge spontanea: Come è possibile che i prezzi siano così competitivi? La risposta è questa: “Semplice. Non riteniamo di dover guadagnare tanto sui nostri prodotti. Non organizziamo eventi per il massimo profitto, ma perché amiamo dare una nuova vita ai vestiti”.
Per ulteriori informazioni su questo mercato di abbigliamento più cool d’Europa è possibile seguire oltre al sito, anche la pagina Instagram “Fairpricedvintage”.