Formazione e lavoro con il “Neapolis Innovation Summer Campus”

di Redazione

Far crescere l’ecosistema della formazione e dell’innovazione della Regione Campania nel campo delle tecnologie abilitanti della microelettronica, settore che svolge un ruolo cruciale in tutte le filiere industriali avanzate.

Questo l’obiettivo del “Neapolis Innovation Summer Campus”, evento formativo giunto all’11esima edizione e rivolto agli studenti dei corsi di laurea nelle discipline Stem, le materie scientifiche, triennali e magistrali che permette ai partecipanti di avvicinarsi al mondo dei microcontrollori a 32 bit e dei Sistemi Operativi Real Time, vivendo un’esperienza unica di apprendimento pratico, cooperazione e networking.

A Napoli, nella sede della STMicroelectronics, si è tenuto l’Open day riservato alle piccole e medie imprese e alle start up innovative, come spiega l’organizzatore del summer campus, Domenico Rega. 200 gli studenti partecipanti all’evento che dal 2014 a oggi ha coinvolto 1500 ragazzi. Altri particolari li ha forniti la principal media tutor, Maria Coscione.

Agli studenti è stata data la possibilità di conoscere anche le aziende, i cui rappresentanti hanno dato consigli e idee per trovare opportunità di lavoro. Presente Domenico Galdiero, ceo e fondatore di Dropper. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico