Germania, ordigno esplode nel centro di Colonia: un ferito grave

di Redazione

Una grande esplosione si è verificata nel centro di Colonia, nella zona di Hohenzollernring. Lo riporta la Bild. La polizia afferma su X che la zona è chiusa ed è in corso “un’importante operazione”.

Poco prima delle 6 un ordigno esplosivo è esploso sul Ringen, il famoso viale delle feste di Colonia e secondo le informazioni della Bild l’esplosione è avvenuta nell’ingresso di un ristorante, il Vanity Club Cologne, in un edificio che ospita anche uffici. Un addetto alle pulizie è rimasto gravemente ferito nell’esplosione ed è ora ricoverato in ospedale.

La Bild ha diffuso il video di una telecamera di sorveglianza nell’area d’ingresso del club Vanity che mostra una persona, con indosso una felpa con cappuccio, lasciare una borsa davanti all’ingresso e allontanarsi; poco dopo l’esplosione. La polizia non ha ancora fornito informazioni sul possibile movente, nessuna pistola è esclusa. Wdr, però, ricorda una serie di attacchi simili contro edifici residenziali e commerciali nel Nord Reno-Westfalia, molti dei quali sarebbero opera di un gruppo di narcotrafficanti olandesi in contrasto con gli spacciatori della zona.

Un episodio che si registra nel giorno del ripristino in Germania, per almeno sei mesi, prorogabili, dei controlli alle frontiere in funzione anti-immigrazione clandestina, sospendendo di fatto la libera circolazione di Schengen. La ministra dell’Interno, Nancy Faeser, ieri ha dichiarato che l’obiettivo della decisione è “di combattere l’immigrazione illegale” e di “fermare i criminali e identificare e fermare gli estremisti islamici in anticipo”. Le misure, annunciate dal cancelliere Olaf Scholz, includono controlli ai posti di frontiera con i Paesi confinanti e controlli a caso da parte della polizia federale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico