Napoli, clochard sgozzato: corpo rinvenuto sul Lungomare

di Redazione

A pochi passi da Rotonda Diaz questa mattina, intorno alle 8, è stato ritrovato il corpo senza vita di un senza fissa dimora con una profonda ferita alla gola. Secondo gli inquirenti l’uomo sarebbe stato sgozzato al termine di una colluttazione.

Sul caso interviene il deputato Francesco Emilio Borrelli: “Siamo di fronte a una tragedia annunciata. Da tempo denunciamo la presenza di un gruppo di persone estremamente pericolose, criminali e violente, costantemente accampate nei giardini del Lungomare. In uno degli ultimi sopralluoghi con il consigliere municipale Lorenzo Pascucci, del 30 agosto scorso, abbiamo documentato la presenza di questi soggetti, che oltre a insultarci ripetutamente, verbalmente e con gestacci, hanno anche tentato di aggredirci”.

“Probabilmente continua il parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra – sono gli stessi che mettono a soqquadro la spiaggia di Lido Mappattella, con continui furti ai danni di turisti e cittadini. I nostri continui sopralluoghi sul Lungomare evidenziano una realtà estremamente scivolosa; la zona, baricentro di qualsivoglia attività abusiva, a partire da chi fitta ombrelloni e sedie fino agli chalet fuorilegge, merita attenzione, regole e una bonifica radicale da tutte le attività criminose”.

Per Borrelli “serve una presenza costante delle forze dell’ordine se si vuole davvero ripristinare la legalità ed evitare che si consumi una nuova tragedia, annunciata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico