Napoli – Parte con due spettacoli completamente sold out a stretto giro dall’apertura delle prenotazioni la prima edizione di “Note d’Archivio per il Miglio della Memoria”, la rassegna organizzata dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Campania. Tutto esaurito sia per lo show di Maulf System all’Archivio Notarile Distrettuale di Napoli che per il concerto di Nada, sabato 14 settembre, al Conservatorio di San Pietro a Majella.
Realizzata con il contributo della Direzione generale Spettacolo e Direzione generale Archivi del Ministero della Cultura, e con la produzione esecutiva della Fondazione Pietà de’ Turchini, la rassegna prevede in tutto sei appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, volti a valorizzare il patrimonio culturale locale – la cui cura è appannaggio della Soprintendenza – attraverso esibizioni uniche, proprio come quella di Marzouk Mejri e Salvatore Morra.
Squisito il contesto che ha ospitato il loro concerto, l’Archivio Notarile Distrettuale di Napoli: uno scorcio seminascosto nel cuore del centro storico della città, una gemma che non tutti conoscono, come sottolinea il direttore generale Amministrazione Archivi Notarili, Renato Romano. IN ALTO IL VIDEO