Asi Caserta, la presidente Pignetti prosciolta dall’accusa di inquinamento ambientale

di Redazione

Inquinamento ambientale, il fatto non sussiste. Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere l’udienza preliminare a carico di Raffaela Pignetti, presidente del Consorzio Asi Caserta, e dell’Ente stesso nell’ambito del procedimento aperto nel 2018 presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

“Ho atteso in silenzio per sei anni e con rispetto la conclusione di questo ingiusto ed infondato procedimento”, ha dichiarato Pignetti, per la quale, tuttavia, “la felicità per l’esito favorevole e che mi attendevo non cancella però l’amarezza di questi anni. Ricordo ancora il giorno della telefonata dei carabinieri forestali, il luogo preciso in cui mi trovavo, una breve vacanza con mia figlia di appena due anni tra le braccia”.

“Dall’inizio del mio mandato – continua la presidente dell’Asi Caserta – non ho mai arretrato di un centimetro sulla strada della legalità, della serietà e del rigore con cui ho portato avanti il mio impegno per la sostenibilità sociale e ambientale della provincia di Caserta. Ed è un percorso che continuo a seguire nella convinzione che la crescita della nostra terra è legata allo sviluppo dell’area industriale”. Pignetti ringrazia gli avvocati Lucio Cricrì del Foro di Napoli e Roberto De Vita del Foro di Roma “per la professionalità e la determinazione con cui mi hanno difeso sin dall’inizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico