Aversa (Caserta) – Sarà il sindaco di Aversa, Francesco Matacena, ad aprire l’evento “Aversa a Mille”, organizzato dal centro di formazione “Selform”, che ha anche una sede nella città normanna, e che si terrà al “Dodici – La locanda del gusto”, martedì 8 ottobre, dalle ore 18.30 alle 23.30.
La manifestazione intende premiare con il riconoscimento “Aversa a Mille” tre eccellenze aversane. Per questa prima edizione la scelta è caduta sul magistrato Nicola Graziano, che sarà premiato per il suo impegno nel sociale e nel mondo della cultura, sul dottor Maurizio Falco, presidente della clinica “Villa Fiorita”, selezionato per i successi nel campo della cura del cancro alla mammella e nella cura del piede diabetico, e sul dottor Nicola De Chiara, giornalista e storico delle vicende aversane, per la grande scoperta che lo ha portato a ritrovare l’atto di battesimo del compositore Niccolò Jommelli.
Nel convegno che precede la consegna dei premi dal titolo “Formazione cultura e lavoro in Campania”, moderati dal giornalista Elpidio Iorio, interverranno la dottoressa Raffaela Fernanda Azzoni, direttore di “Selform Consulting”, il dottor Aldo Toscano, direttore nazionale di Cna Moda, e la professoressa Armida Filippelli, assessore regionale alla Formazione professionale, che chiuderà i lavori.
Dalle ore 20.30 la serata sarà dedicata alle performance degli allievi della “Selform Consulting”, con un buffet e show cooking degli allievi del corso per cuoco e con una sfilata di modelle, preparate dagli allievi dei corsi per sarta artigianale, truccatore ed acconciatore dello spettacolo. Gran finale con intrattenimento e dj music.