Aversa (Caserta) – Standard di via Michelangelo: lì doveva sorgere la piscina comunale finanziata con 6milioni e 500mila euro durante l’amministrazione dell’ex sindaco Sagliocco. E invece c’è uno spazio verde di oltre 10mila metri quadrati abbandonato da anni. Un’improbabile rete di ferro arrugginita che confina con il marciapiede della strada dovrebbe difendere l’area, bonificata solo una volta durante la successiva amministrazione De Cristofaro. Il fragile cancello, anch’esso arrugginito, è sempre aperto e lo spazio verde è divorato dalle erbacce, che spesso sconfinano sul vicino marciapiede.
Uno spettacolo non decoroso in una strada trafficata e frequentata soprattutto dagli studenti della vicina Facoltà di Ingegneria. Su questo grande standard, dicevamo, si doveva realizzare la piscina comunale. A tal proposito, così affermò, nel 2015, il compianto sindaco Giuseppe Sagliocco: “Abbiamo approvato, in sede di giunta, il progetto preliminare inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, annualità 2015, per la creazione della piscina comunale sull’area standard in via Michelangelo”.
Finanziata attraverso un project financing, per la struttura, una volta realizzata, dovevano essere attivate le convenzioni con scuole e associazioni. Un sogno rimasto nel cassetto. La palla ora balza all’attuale amministrazione del sindaco Franco Matacena. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA