Aversa, Matacena nomina la nuova segretaria comunale Emanuela De Chiara

di Redazione

Aversa (Caserta) – Arriva dalla Regione Campania la nuova segretaria comunale di Aversa: Emanuela De Chiara. Il sindaco Franco Matacena ha scelto la dirigente, già nota nel Casertano per aver ricoperto ruoli analoghi nei comuni di Casapulla, Formicola e presso l’Unione dei Comuni dell’Appia, per poi espletare l’ultimo incarico in Regione Campania con importanti funzioni legate a personale, risorse finanziarie, risorse umane, anticorruzione e trasparenza.

La nomina non sembra essere frutto del caso, considerato il prestigioso familiare. La dottoressa De Chiara proviene, infatti, da una famiglia di magistrati: suo padre, Aldo, è noto per le sue battaglie contro l’abusivismo edilizio durante il suo ruolo di procuratore aggiunto della Procura di Napoli.

De Chiara sostituirà Giovanni Schiano di Colella Lavina, nominato durante la precedente amministrazione di Alfonso Golia e “sfiduciato”, di recente, con un documento dalla minoranza, ma pare fosse poco gradito anche da una fetta della maggioranza, fatta eccezione per il sindaco Matacena che ha motivato la nomina di De Chiara come una scelta del tutto personale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico