Aversa, Matacena “sospende” la nomina staff ma chiarisce: “Mai fatto cambiali né sono sotto ricatto”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Approvato dalla maggioranza, con l’astensione dell’opposizione, l’emendamento presentato dal sindaco Francesco Matacena che sospende la spesa, di 110mila euro, per l’ufficio di gabinetto, rinviando tutto all’approvazione del bilancio di previsione che sarà portato in Consiglio ad inizio 2025. Al momento, quindi, il primo cittadino non potrà nominare i tre consulenti previsti per lo staff.

Durante la discussione, il sindaco ha detto di non comprendere il clamore suscitato dalla cifra di 110mila euro, rispetto ai 120 milioni “Non capisco tanto clamore per 110mila euro a fronte di 120 milioni di residui attivi, quindi entrate non ancora riscosse dal Comune verso terzi. “Non ho mai fatto cambiali e non sono sotto ricatto”, ha poi chiarito Matacena nel replicare alle accuse piovutegli addosso nelle ultime settimane. “Non è un lusso avere uno staff”, ha poi aggiunto, sottolineando la necessità di poter contare su personale in una casa comunale dove i dipendenti solo scesi da 400 a 130 negli ultimi anni.

Critica, comunque, l’opposizione. Il consigliere Dino Carratù, in particolare, si è chiesto come “sia possibile che in una città ancora sotto la lente della Corte dei Conti si pensi allo staff del sindaco?”. IN ALTO IL VIDEO DEL CONSIGLIO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico