Calcio, la Polisportiva Gricignano si presenta alla comunità: comincia l’avventura in Prima Categoria

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Dopo aver conquistato la promozione con largo anticipo nella scorsa stagione calcistica, la Polisportiva Gricignano, presieduta dal cavalier Andrea Lettieri, si prepara ad una nuova sfida nel campionato regionale di calcio di Prima Categoria. Con un organico rinforzato in tutti i reparti, la squadra dimostra di avere ambizioni importanti e di voler confermare il suo ruolo da protagonista nel panorama del calcio dilettantistico campano.

La presentazione della rosa e dello staff tecnico è stata ospitata nella sala consiliare del Comune di Gricignano, alla presenza di numerosi tifosi e cittadini, oltre che del sindaco Vittorio Lettieri e di esponenti della Giunta e del Consiglio comunale, a testimonianza dell’affetto e delle speranze che la comunità ripone nella squadra biancazzurra guidata dal neo tecnico Francesco Coccellato. Squadra che quest’anno, finalmente, dopo l’esilio forzato nella vicina Succivo per la mancata disponibilità di impianti sportivi adeguati, potrà beneficiare, per allenamenti e gare interne, del campo della villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, in attesa della riapertura dello stadio di via Falciano.

Questo grazie all’impegno della nuova amministrazione targata Vittorio Lettieri, figlio dell’ex sindaco e patron della Polisportiva, i quali per la prima volta si sono ritrovati a sedere insieme tra i banchi dell’Assise. Lettieri junior ha donato al padre una targa per la vittoria dello scorso campionato, elogiandone la passione che da cinquant’anni anima il suo impegno nella promozione dello sport a Gricignano.

Sarà un campionato difficile, con formazioni molto competitive, ma il Gricignano farà la sua parte, come ha sottolineato ai nostri microfoni il vicepresidente Gennaro Pacilio, mentre il direttore sportivo Mario Scalzone ha osato un po’ di più, parlando di “obiettivo playoff”. Al termine della presentazione, una gradita sorpresa per il sindaco Vittorio Lettieri al quale i calciatori hanno donato una maglietta personalizzata col numero 1, richiamando il suo ruolo di primo cittadino e di primo tifoso. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico