Cesa, ad Halloween i “mostri delle grotte”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Halloween offre l’occasione unica per riflettere sulle emozioni in modo scherzoso, ma anche la possibilità di esprimere attraverso il dialogo, esperienze e attività creative, stimoli in modalità circle-time di comprensioni più profonde che consentono di sviluppare un atteggiamento critico e di analisi anche di fronte a sensazioni forti e sconosciute, per imparare a comprenderle e gestirle.

Numerosi studi sull’intelligenza emotiva hanno dimostrato che le competenze emotive (empatia, autoconsapevolezza emotiva, controllo delle emozioni) si possono esercitare esattamente come facciamo per l’intelligenza linguistica o quella logico-matematica, ovvero attraverso l’educazione e l’esercizio.

Un evento esclusivo volto ai bambini di tutte l’età, l’occasione per approfondire le proprie emozioni attraverso i simpatici “Luma” di Luigi Massa disegnati “ad hoc” per l’occasione che daranno forma, colore e figura ai nostri sentimenti per raccontare il potere del segno e insegnare i bambini a osservare, interpretare e rielaborare rappresentazioni simboliche ed emotive attraverso un percorso esperienziale unico nel suo genere.

Le attività comprenderanno i laboratori d’arte e attività esperienziali collegate, la visita guidata alle grotte Comunali, aperte eccezionalmente per questa occasione, dove i bambini potranno esplorare una mostra d’arte dedicata con 15 bozzetti esclusivi disegnati a mano dall’artista, nonché scoprire di più sulle proprie tradizioni attraverso l’esposizione delle antiche botte e attrezzi utilizzati per la realizzazione e conservazione del vino asprino.

La familiarità con l’arte diventa familiarità con il proprio territorio e le proprie emozioni, e, come all’interno di un quadro, queste possono essere rivalutate, analizzate ed interpretate. L’evento è a numero chiuso. Per prenotare è necessario compilare il form cliccando qui: https://bit.ly/iMostridelleGrotte – oppure chiamare al 3936936891

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico