Mondragone (Caserta) – È stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri a seguito della denuncia formalizzata dai genitori ai carabinieri di Mondragone il 25enne che, già da alcuni mesi, stava esasperando il padre e la madre con continue richieste di denaro e minacce verbali.
Durante la mattinata li ha aggrediti con violenza, pretendendo da loro l’acquisto di una macchina nuova in sostituzione della sua non più in decenti condizioni. Davanti al loro rifiuto, arrabbiato e deluso, li ha minacciati e messi alla porta e, dopo essersi barricato in casa ha cominciato a distruggere l’arredamento e le porte dell’abitazione.
La coppia, preoccupata per la propria incolumità, ha immediatamente richiesto, attraverso il numero di emergenza “112”, l’intervento dei militari. Al loro arrivo il giovane, udite le sirene della gazzella, ha lasciato velocemente l’appartamento tentando di scappare a piedi per le vie del centro cittadino. E’ stato poi rintracciato e bloccato poco dopo mentre vagava in via Adelchi Fantini. Accompagnato in caserma, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, estorsione e minacce.