Recale, parte “OrTobre”: tra natura, giochi e tradizione

di Redazione

Recale (Caserta) – Natura, giochi, alimentazione sana e tradizione. L’associazione OrTuo lancia “OrTobre a Recale”, una serie di appuntamenti all’OrTuo Garden di via Censo pensati per i bambini dai 4 ai 14 anni, con attività ludico-ricreative e giochi a tema, deliziose merende bio e tanto divertimento. Si parte domenica 13 ottobre, alle 15, con “Paint with soil”.

Sabato 19 ottobre, alle 10, sarà la volta di “Yoga yoca”, un incontro di yoga per bambini con l’insegnante Anna Ronghi per far prendere loro confidenza con il corpo in maniera giocosa. Sabato 26 ottobre è attesa una giornata speciale: dalle 11, i partecipanti saranno dapprima impegnati nel laboratorio “Usa la zucca” e nei giochi in giardino, poi faranno un pranzo picnic e, nel primo pomeriggio, sfileranno in corteo fino a Villa Porfidia (la Torre), dove continueranno a giocare e a divertirsi.

“OrTobre a Recale” si concluderà venerdì 1 e sabato 2 novembre, alle 15 con il “Cicci muorti party”: balli, giochi e degustazione dei “cicci muorti”, antica ricetta della tradizione campana fatta con chicchi di grano bolliti e ripassati nel miele e nello zucchero. La rassegna è organizzata con la collaborazione del gruppo Scout Recale 1, della Pro Loco Nuova Recale, di Yoga ritmo, di Arts Martial Recale e di Sweet dance academy e con il patrocinio morale del Comune di Recale. Info: 3394095409.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico