Trentola Ducenta, la maggioranza Apicella: “Non ci intimorisce chi vuole un ritorno al passato”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “La misura è colma! Finora abbiamo, accuratamente, evitato di replicare a strumentali attacchi e a subdole provocazioni. Ora è arrivato il momento di fornire chiarimenti ai cittadini che, sicuramente, si interrogheranno sul motivo di tanto accanimento, concentrato non tanto sul lato politico quanto su quello personale.

Questa amministrazione, fin dal suo insediamento, ha lavorato e lavora esclusivamente nell’interesse della città e dei cittadini e lo fa in maniera trasparente, nel pieno rispetto delle regole e della legalità. Tant’è che siamo disponibili ad accogliere tutte le Autorità preposte, qualora volessero effettuare verifiche e controlli su tutto ciò che riguarda l’attività amministrativa.

Non ci lasciamo intimorire da coloro che non fanno altro che denigrare e mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale con il solo risultato di gettare ombre sulla città e sui cittadini. Abbiamo trasformato la casa comunale in una casa di vetro, dove trasparenza e chiarezza sono i pilastri portanti. Stiamo trasformando la città dal punto di vista strutturale e dei servizi, con lavori alla rete fognaria e stradale, con il rifacimento e l’adeguamento degli edifici scolastici e delle strutture sportive e tanto altro, e abbiamo avviato anche una trasformazione del modo di intendere e di fare politica che, a Trentola Ducenta, erano concepiti in maniera distorta e personalistica.

Tutto ciò desta preoccupazione in qualcuno che vorrebbe un ritorno al passato. Evidentemente, ciò che preoccupa è che questa amministrazione possa raggiungere obiettivi mai raggiunti prima e, pertanto, c’è un continuo tentativo di frapporre ogni tipo di ostacolo all’attività amministrativa, una pratica inutile perché i cittadini di Trentola Ducenta hanno ben chiara la situazione politica e bene conoscono i fatti e le circostanze dei singoli personaggi politici, attuali e del passato.

Si tirano in ballo argomenti disparati. Per quanto riguarda il Puc, si tratta di uno strumento di regolamentazione urbanistica ormai scaduto che va necessariamente rinnovato per garantire un corretto sviluppo della città, mentre in merito a Publiservizi riteniamo che un’esaustiva trattazione della problematica debba partire dalla Iap, che precedentemente gestiva il servizio. La Publiservizi è una società che questa amministrazione ha trovato già operante e con la quale ha avuto corretti rapporti istituzionali.

Si è arrivati a tirare in ballo Istituzioni che hanno dato lustro e danno ancora lustro a Trentola Ducenta. Vergogna! Ribadiamo che quest’amministrazione continuerà a lavorare per cercare di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata nell’esclusivo interesse della città che, in passato, è stato trascurato ed, evidentemente, posto in secondo piano”.

Il gruppo di maggioranza consiliare Apicella Sindaco

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico