Acquista un ingente quantitativo di eroina tramite posta ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato. E’ accaduto ieri a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, dove un 45enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai militari in perlustrazione nella zona della Fundera, mentre era alla guida di un furgone. Sul sedile lato passeggero c’era un pacco postale di cui era il destinatario. Quando i carabinieri gli hanno chiesto “Cosa hai comprato di bello?” il 45enne ha risposto senza esitazioni: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5mila euro”.
Nel pacco c’erano realmente due confezioni di eroina, per un peso complessivo di 150 grammi il cui valore di rivendita può arrivare anche a 30mila euro, considerando che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro. I 150 grammi ritrovati nel pacco postale corrispondono indicativamente a 755 dosi, sempre se la sostanza stupefacente non venga tagliata ulteriormente.
I militari dell’arma hanno, quindi, perquisito anche l’abitazione del 45enne trovando e sequestrando un bilancino di precisione, 400 euro in contanti tutti in banconote di 5 euro e diverso materiale per il confezionamento della droga; sequestrati inoltre anche lo smartphone e un computer portatile.