Carabiniere di Aversa si laurea e poi arresta borseggiatore a Roma

di Redazione

Aveva appena discusso, a Roma, la tesi di laurea in Scienze giuridiche, conseguendola col massimo dei voti, e mentre si accingeva a festeggiare con un aperitivo al rione Monti insieme ai familiari e ad alcuni colleghi, si accorgeva che un uomo aveva rubato il bagaglio ad una turista, contenente effetti personali e cinquemila euro. Così il neo dottore, Gaetano Rispoli, carabiniere originario di Aversa (Caserta), in servizio alla stazione Roma Quirinale, ancora con la corona d’alloro sul capo, si metteva, insieme ai colleghi presenti, all’inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo dopo una colluttazione nella quale rimaneva anche ferito.

In manette è finito un 29enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, al quale il giudice, durante l’udienza di convalida, ha notificato il divieto di dimora nella Capitale e il nulla osta per l’espulsione. E’ caccia ad un complice che ha preso parte al furto.

A congratularsi con il militare è stato il maggiore Roberto Martina, comandante della compagnia Roma Centro, da cui dipende la stazione Quirinale, il quale si è detto “orgoglioso di essere al comando di uomini e donne che non solo impiegano il loro tempo libero studiando per arricchire le loro conoscenze ma che dimostrano un altissimo senso del dovere tale anteporre, come in questo caso, gli interessi dei cittadini ai propri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico