Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno individuato due pluripregiudicati 60enni, originari di Casal di Principe, destinatari di un ordine di cattura, in quanto condannati in via definitiva a 7 anni di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
I due, appartenenti alla fazione “Iovine” del “Clan dei Casalesi”, risultano essere gravati da numerosi precedenti per reati di criminalità organizzata. Sono stati rintracciati a Casal di Principe e condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per scontare la pena.
Altre attività di ricerca hanno consentito ai poliziotti di individuare e condurre in carcere due soggetti, di 40 e 56 anni, entrambi di origine rumena, condannati per due distinte vicende. Il primo, un 40enne, era destinatario di ordine di cattura perché condannato, nel paese di origine, a 5 anni per prostituzione minorile, ed è stato rintracciato a Mondragone. Il 56enne, che in Romania svolgeva professione di avvocato, è stato arrestato a San Nicola la Strada, perché condannato a oltre 4 anni di reclusione, per estorsione in ambito economico-finanziario.