Cura dell’Infanzia, Campania ultima tra le regioni italiane: Cesvi presenta dati a Napoli

di Redazione

Napoli – Essere bambini in Campania è più difficile che nelle altre regioni d’Italia. E’ un quadro complesso quello presentato dalla Fondazione Cesvi, che ha realizzato e presentato nel corso di un evento, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Grillo Parlante”, a Napoli, nella biblioteca “Guido Dorso” di piazza Zanardelli, nel quartiere Secondigliano, i dati emersi dalla sesta edizione dell’indice regionale sul maltrattamento e la cura dell’infanzia in Italia, curato dalla Fondazione.

Dati presentati a pochi giorni dall’uccisione del 15enne Emanuele Tufano e che vedono la Campania ultima nella classifica delle regioni italiane. Delle finalità del rapporto e del contesto territoriale ne abbiamo discusso con il direttore generale di Cesvi, Stefano Piziali e la presidente della cooperativa “Il grillo parlante”, Valeria Anatrella.

A fornire ulteriori particolari sui risultati dello studio, la ricercatrice di Cesvi, Giovanna Badalassi. Intervenuti all’incontro tutte le realtà impegnate sul fronte della cura dell’infanzia. Presente l’assessore alla Scuola del comune di Napoli, Maura Striano. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico