Una 19enne di Casoria, Martina Guasco, è deceduta ed altri cinque giovani sono rimasti feriti in un incidente tra due autovetture verificatosi la scorsa notte, intorno all’1.20, nel quartiere Secondigliano di Napoli, in via Cupa d’Arco.
Secondo una prima ricostruzione operata dagli agenti dell’Infortunistica stradale della Polizia locale, una Fiat Panda, condotta da un 22enne con a bordo tre passeggeri (due ragazze, tra cui la 19enne, e un ragazzo), percorreva la strada in direzione piazza Zanardelli quando, nei pressi del civico 40, si scontrava frontalmente con una Smart, che percorreva la stessa strada ma in senso opposto, condotto da un 19enne e con a bordo una ragazza di 23 anni.
L’impatto, violentissimo, ha provocato il ribaltamento della vettura con i quattro ragazzi a bordo, finendo contro il muro di cinta del fabbricato del civico 40, provocando il decesso della 19enne che viaggiava sulla Panda. Gli altri cinque ragazzi coinvolti hanno subito lesioni lievi.
Si è reso necessario l’intervento di due ambulanze e dei Vigili del fuoco. I veicoli sono stati sottoposti in sequestro ed entrambi i conducenti sottoposti ad accertamenti urgenti per la verifica delle condizioni psicofisiche al momento della guida. Sulla salma della ragazza sarà effettuata l’autopsia.