La camorra che gestisce gli alloggi popolari: dibattito a Torre Annunziata

di Redazione

Torre Annunziata (Napoli) – Come si può coniugare il diritto alla casa in un contesto in cui l’eguaglianza sociale è lontana dall’essere realizzata e la criminalità organizzata spesso approfitta delle difficoltà dei cittadino, gestendo letteralmente l’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare? Se lo sono chiesti a Torre Annunziata nell’ambito di un dibattito organizzato nella casa comunale.

Il sindaco, Corrado Cuccurullo, ha evidenziato la difficoltà delle amministrazioni locali ad affrontare da soli questo tema. Il presidente di Acer Campania, David Lebbro, ha offerto la necessaria collaborazione al Comune di Torre Annunziata, forte anche della positiva esperienza che si sta sviluppando a Napoli e in molte aree delle province campane.

Il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, ha sottolineato come, negli anni, si sia fatto poco nella direzione di fornire al sistema le giuste garanzie di legalità. Tra gli intervenuti il presidente del tribunale di Torre Annunziata, Francesco Abete. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico