Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro ha dato esecuzione al decreto di sequestro, in via d’urgenza, di un immobile di pregio, sito a Vittorio Veneto (Treviso), di proprietà di un imprenditore originario di Petilia Policastro (Crotone). Il provvedimento è stato emesso sulla base degli approfondimenti economico – patrimoniali, coordinati dalla Procura antimafia di Catanzaro, ed eseguiti dagli specialisti del Gruppo investigazione criminalità organizzata (Gico), con la collaborazione del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Venezia.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo rientrerebbe nella categoria dei soggetti connotati da “pericolosità generica economico-finanziaria”, considerato il suo coinvolgimento in svariate condotte delittuose di bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione, commesse nel periodo compreso tra l’anno 1996 e il 2021.
L’immobile, quindi, sarebbe stato acquistato con i proventi illeciti, tenuto conto anche della sproporzione tra il suo valore pari a 3 milioni e 800mila euro e gli esigui redditi dichiarati ai fini delle imposte sui redditi dall’uomo e dai suoi familiari. Per la convalida del sequestro è stata fissata udienza dinanzi al Tribunale di Catanzaro. IN ALTO IL VIDEO