Napoli, Scuola Superiore Meridionale: tre giorni di orientamento

di Redazione

Napoli – Si è conclusa con grande successo la tre giorni di orientamento della Scuola Superiore Meridionale. Un appuntamento all’insegna dell’approfondimento delle tematiche di studio per studentesse e studenti dell’ultimo anno di scuole superiori provenienti da tutta la Regione Campania, tra lezioni magistrali e seminariali, visite guidate e dibattiti.

“Sono indirizzata per un ambito scientifico. Sono molto interessata a quello che ci ha offerto la Scuola Meridionale”, ha detto una studentessa. “Come primo impatto – ha commentato un altro studente – è stato abbastanza piacevole. Ho avuto grandi le mie aspettative fin dall’inizio. L’accoglienza non è stata da meno. Infatti i numerosi educatori, accompagnatori, sono stati molto gentili e ci hanno accolto molto caldamente. E le aspettative maturate da questo primo giorno sono molto alte”.

Entusiasta dei risultati raggiunti durante le giornate di orientamento il professor Salvatore Capozziello, ordinario di Astrofisica all’Università “Federico II “di Napoli e coordinatore dell’Area Space alla Scuola Superiore Meridionale: “L’idea è cercare di creare un background comune per tutti, per gli studenti provenienti da queste esperienze di studio che apparentemente sono diverse, ma la scuola vuole cercare di coniugare tutti insieme, appunto, tramite un’esperienza anche di vita comune e di esperienze culturali comuni”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico