Open House Napoli, il festival dell’Architettura, aprirà alla cittadinanza spazi pubblici e privati spesso non accessibili, palazzi storici e luoghi di importante valore architettonico. La presentazione della sesta edizione dell’evento si è tenuta nella sede dell’Acen.
Tre giorni – il 18, 19 e 20 ottobre – dedicati all’architettura attraverso un vasto programma di oltre 150 esperienze, tutte assolutamente gratuite, che comprenderanno visite guidate, laboratori per bambini, dibattiti sul tema della rigenerazione urbana e dell’inclusività, come ha spiegato Stefano Fedele, direttore Open House Napoli. E a proposito di inclusività, una novità di quest’anno è la collaborazione con il “Capability Fest”, organizzato dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli retto da Luca Trapanese: una collaborazione che punta a superare tutte le barriere, non solo quelle architettoniche.
Si è poi rinnovata la partnership con Eav, intervenuto con il presidente Umberto De Gregorio, che metterà a disposizione visite nei cantieri di realizzazione o restauro delle stazioni metropolitane. IN ALTO IL VIDEO