Santa Maria Capua Vetere (Caserta)- Era già nei pressi del luogo di lavoro, un locale di Santa Maria Capua Vetere, quando si è accorta che ad attenderla all’esterno, seduto in auto, vi era il suo ex. Così una 28enne, di origini ucraine, residente nella città del Foro, senza farsi vedere, è riuscita a parcheggiare la propria autovettura e ad entrare nel locale dove ha regolarmente intrapreso il turno di servizio. Nel frattempo, ha informato il suo nuovo compagno della presenza, non gradita, del suo ex, un 44enne del posto, all’esterno del luogo di lavoro.
Raggiunta dall’attuale compagno si è con lui allontanata con l’autovettura. Tale circostanza non è però sfuggita al suo ex che si è posto all’inseguimento della coppia affiancandoli più volte, tamponandoli e cercando anche di tagliargli la strada per bloccarli. Durante le fasi dell’inseguimento il 44enne, nell’affiancarsi alla loro autovettura, ha tirato fuori dal finestrino un bastone da baseball, minacciandoli.
L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri fino a quando, giunti a Casagiove, sulla via Appia, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri della locale stazione di Casagiove e della Cio – Compagnia di intervento operativo del 10° Reggimento Campania, intervenuti dopo al richiesta di aiuto della vittima al 112. A seguito di perquisizione personale, il 44enne è stato trovato in possesso di due mazze da baseball, una delle quali mostrata alla coppia per minacciarli.