Aversa, addio al giovane poliziotto Marco De Angelis: morto nel sonno per un malore

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un malore improvviso ha spezzato la vita di Marco De Angelis, 32 anni, poliziotto originario di Aversa, trovato senza vita nella sua stanza a Gioia Tauro, in Calabria, dove prestava servizio presso il locale commissariato di Polizia.

Ieri mattina non si è presentato al lavoro, facendo scattare l’allarme tra i colleghi. Raggiunta la sua stanza, i colleghi lo hanno trovato privo di sensi e allertato i soccorritori che, dopo disperati tentativi di rianimazione per oltre 50 minuti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 32enne, lasciando nello sgomento amici, colleghi e familiari.

Nato e cresciuto ad Aversa, De Angelis aveva iniziato il suo percorso nel volontariato, prestando servizio nella Protezione Civile locale, prima di superare il concorso per entrare nella Polizia di Stato. Una carriera segnata dalla dedizione al dovere e dal desiderio di aiutare gli altri. Lascia i genitori, due sorelle e una fidanzata, oltre a una comunità che oggi si stringe intorno al suo ricordo.

Il sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, ha manifestato sui social il dolore della cittadinanza: “Il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale di Gioia Tauro si associano al dolore del dirigente e del personale della Polizia di Stato per la tragica e prematura scomparsa del giovane agente Marco De Angelis. La tragedia che ha investito il commissariato di polizia di Gioia Tauro è condivisa con sentimenti di vicinanza e affetto da parte dell’intera comunità Gioiese che si associa in preghiera al dolore della famiglia e dei colleghi”. Anche Alfonso Golia, ex sindaco di Aversa, ha ricordato Marco come un ragazzo dal grande cuore: “Sempre pronto ad aiutare tutti. Un grande abbraccio e vicinanza nella preghiera alla famiglia”.

Il feretro di De Angelis arriverà oggi pomeriggio, venerdì 22 novembre, alle ore 16, nella casa funeraria di via Savoia, dove sarà allestita la camera ardente. Le esequie saranno celebrate domani, sabato 23 novembre, alle ore 11, nella Cattedrale di San Paolo ad Aversa. Un addio doloroso a un giovane che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico