Aversa, aree verdi: Consiglio approva all’unanimità la mozione di Nicla Virgilio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Grande soddisfazione per la consigliera Nicla Virgilio che oggi ha visto l’approvazione in Consiglio comunale, all’unanimità, della sua mozione riguardante un apposito regolamento per la manutenzione e sistemazione e/o alienazione delle aree cosiddette “verdi” di proprietà comunale.

“Sono felice che il Consiglio comunale abbia compreso lo spirito della mia richiesta. Ringrazio, in particolare, i consiglieri di minoranza che sin da subito hanno sottoscritto la mozione”, commenta Virgilio, che spiega: “Questa mozione nasce dalla volontà di porre fine ad un iter avviato da anni nelle vari sedi istituzionali e mai concluso. L’intento è dare dignità a tali luoghi ad oggi divenute delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Ritengo che abbiamo dato un segnale di civiltà: migliorare la qualità della vita in città che non può essere scevra di un’attenzione particolare al decoro, a condizione che, come previsto dalla legge 133/2008, venga dichiarato non strumentale all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione”.

“Ritengo che l’obbligo che ha un’amministrazione comunale – conclude la consigliera – sia di realizzare azioni miranti al rispetto del decoro urbano e del vivere civile di una città, quale la nostra, che rappresenta un vero e proprio polo attrattore in termini di servizi ai cittadini per la presenza di scuole di ogni ordine e grado con tanti indirizzi scolastici, con due poli universitari di Ingegneria e di Architettura e con la presenza di un tribunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico