Aversa, Ferrara: “Non mi sento più rappresentata da Oliva”. E insiste per il rimpasto di Giunta

di Redazione

Aversa (Caserta) – Insiste per un “cambio di rotta” attraverso un “rimpasto di Giunta” la consigliera Adele Ferrara, che dichiara ufficialmente di non “sentirsi più rappresentata” dal vicesindaco Alfonso Oliva, fondatore della lista “Aversa Italia” dal cui gruppo consiliare la stessa Ferrara è di recente fuoriuscita, dichiarandosi indipendente pur continuando a sostenere il sindaco Franco Matacena e la maggioranza.

“Il sindaco, oltre a dettare l’agenda, deve anche prendere in considerazione il fatto che dopo la riunione di maggioranza nulla è cambiato”, afferma la consigliera. Un rimpasto, quello chiesto da Ferrara, che metterebbe a rischio la permanenza di Oliva nell’esecutivo poiché il gruppo “Aversa Italia” è meno rappresentato dopo l’abbandono da parte della consigliera.

Ferrara, inoltre, parlando di “fuoco amico” che “ormai fa parte di qualche consigliere e/o assessore che vuole a tutti i costi allontanarmi da questa maggioranza. Ma io resto ancora più ferma sulle scelte politiche che ho deciso di intraprendere: cambio di rotta con un rimpasto di giunta, tenendo conto del fatto che non mi sento più rappresentata dall’ assessore Oliva, oltre al fatto che dovremmo invertire la rotta per iniziare a far funzionare la macchina amministrativa”.

Dalla riunione di maggioranza sono emersi tanti contrasti soprattutto col gruppo “Immagina”, fondato dall’assessore Orlando De Cristofaro, “che – sottolinea Ferrara – sembra voglia rompere gli equilibri per un assessorato che non è di competenza di quel gruppo consiliare”. “Prima di pensare alle regionali – conclude la consigliera – qualcuno dovrebbe iniziare a lavorare per il bene della città e per il ruolo che ricopre, e non cercare sponda politica a destra e a manca”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico