Aversa, gli studenti del Liceo Cirillo in Croazia per Erasmus+

di Redazione

Aversa (Caserta) – – Continuano intensamente le splendide iniziative formative del Liceo Classico e musicale “Cirillo” di Aversa, che ogni anno arricchisce sempre più l’offerta per i propri discenti coniugando l’amore per il “Mondo Antico” con le competenze più utili per il presente.

Si è infatti conclusa nei giorni scorsi l’ultima mobilità transnazionale del progetto “Erasmus+ KA210” intitolato “Natural Risks in Europe: Are We Prepared Enough?”, che ha visto la partecipazione di cinque alunni del Liceo Classico aversano accompagnati da due docenti dell’istituto, i professori Luigi Benzoino e Arcangelo Pellegrino. Tutti, studenti e insegnanti, hanno avuto l’opportunità di viaggiare in Croazia, visitando le storiche città di Ston, Split e Dubrovnik insieme ad allievi e colleghi delle scuole partner francesi e croate.

Questa significativa esperienza ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati ai rischi naturali e agli effetti dei cambiamenti climatici, esplorando luoghi di studio di grande rilevanza. Tra le tappe più significative, vi sono state la visita all’Educational Centre “Akademik Josip Roglić,” specializzato nello studio dei fenomeni naturali, e una passeggiata all’interno dell’Arboretum di Trsteno, che ha consentito agli studenti di entrare in contatto con la biodiversità locale e di riflettere sul valore della conservazione ambientale.

Il progetto si è concluso con grande successo, culminando nella cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione. Tutti i partner coinvolti, insieme agli alunni e ai docenti, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti e per l’arricchimento culturale e formativo offerto ai ragazzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico