Aversa (Caserta) – Il “lato B” del Municipio, quello rivolto su via Giolitti, ridotto a barbara esposizione di “geroglifici”. Fa brutta mostra di sé anche una vistosa macchia di vernice rossa che invade il muro e il marciapiede di questa parte dell’edificio comunale assolutamente trascurata da tempo. Gli alberelli messi nei vasi intorno a piazzetta don Diana sono ormai rinsecchiti e nessuno pensa di sostituirli con altri più vivi e verdi.
Tutto intorno al Municipio si respira da sempre un senso di abbandono e di sporco, per non parlare della trascurata villa comunale lì vicino. Nella mattinata dell’8 novembre, in occasione della manifestazione per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, non hanno messo neanche dei semplici fiorellini attorno al monumento dei Caduti.
C’erano il sindaco Franco Matacena, assessori, consiglieri comunali, autorità civili e militari, gli alunni delle scuole di Aversa. Sarebbe stato bello vedere un prato fiorito intorno al monumento invece della solita erbaccia cresciuta in modo disordinato. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA