Caserta, sfugge all’alt e tenta di investire carabiniere: 20enne inseguito e arrestato, aveva mannaia e materiale per confezionare droga

di Redazione

Caserta – Vasto servizio di controllo e prevenzione sul territorio eseguito, la notte scorsa, dai carabinieri della Compagnia di Caserta. In azione dieci pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni territoriali. L’operazione ha interessato il centro abitato del capoluogo e le principali vie di collegamento con i comuni limitrofi, dalle ore serali fino alle prime luci dell’alba.

Controlli, sanzioni e sequestri – I militari hanno eseguito il controllo di 180 persone e 57 veicoli, con la contestazione di 65 contravvenzioni al codice della strada, per un importo complessivo di circa 35mila euro. Le verifiche stradali hanno portato, inoltre, al sequestro di sette veicoli, al fermo amministrativo di tre autovetture e al ritiro di cinque patenti di guida. Cinque giovani sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish. Nel contesto delle operazioni finalizzate alla sicurezza stradale, sono state anche effettuate numerose perquisizioni e denunce.

Armi, guida in stato di ebbrezza, documenti falsi – Il bilancio dell’operazione include due arresti e nove denunce in stato di libertà per vari reati. Tra questi, figurano il porto abusivo di armi, la guida in stato di ebbrezza, il possesso di documenti falsi, la violazione delle prescrizioni di sorveglianza speciale, nonché la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno sequestrato anche un coltello a serramanico con lama da 17 cm, una mazza da baseball e due manganelli in legno.

I fuggitivi e l’arresto in flagranza – Poco dopo le 23 una Renault Twingo, con due persone a bordo, ha ignorato l’alt imposto dai carabinieri in piazza della Seta. Il conducente ha tentato di investire uno dei militari e, accelerando repentinamente, ha proseguito la corsa in direzione della località Vaccheria. Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi sono stati bloccati e identificati: un 20enne di origine napoletana e un 16enne proveniente dal casertano. Durante la perquisizione dell’auto, a noleggio, sono stati trovati un tirapugni in metallo occultato nel porta oggetti del sedile del conducente, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, un cellulare, quattro forbici in plastica e metallo, una mannaia da macellaio in metallo lucido, avente lunghezza complessiva di 29 centimetri, di cui 17 di sola lama, con manico in legno e un coltello da cucina. Il 20enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto illegale di armi, mentre il materiale è stato posto sotto sequestro.

Il secondo arresto – Poche ore dopo, i carabinieri della stazione di Caserta hanno arrestato un 41enne napoletano presso una comunità terapeutica del casertano. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione dopo la revoca dell’affidamento terapeutico per reati legati agli stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico