Cesa (Caserta) – Due giornate dedicate alla celebrazione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada ma anche un momento per porre l’accento sul tema della Sicurezza Stradale.
È quanto l’Amministrazione comunale sta organizzando per i giorni del 16 e 17 novembre. L’assessorato alla viabilità, retto da Alfonso Marrandino, in collaborazione col Forum Giovani ed altre associazioni, quali l’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv, l’Associazione unitaria familiari e vittime della strada odv, Vinci odv, Aifvs, nell’ambito del progetto Nodi in Comune del Csv Assovoce Caserta, hanno promosso questa iniziativa che si articolerà in due momenti.
Sabato 16 novembre, alle ore 18.30, presso la Sala “Siani”, si terrà un convegno sulla sicurezza stradale ed hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, Biagio Ciaramella vicepresidente dell’associazione Auvs, Vittorio Romano, presidente di Vinci ed il dottor Valentino De Michele. Al termine del convengo ci sarà un momento per i giovani, a base di musica e di cocktail rigorosamente analcolici.
Domenica 17 novembre, dopo la celebrazione di una santa messa, officiata dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo e dal parroco don Giuseppe Schiavone, il sindaco Enzo Guida inaugurerà una panchina bianca, in memoria delle vittime della strada in piazza De Michele. “Abbiamo voluto dedicare questi due giorni al tema della sicurezza stradale, per affrontare i rischi di comportamenti imprudenti, per analizzare determinate conseguenze ed aiutare, soprattutto i giovani a riflettere”, spiega l’assessore Marrandino. “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, soprattutto i giovani – conclude il sindaco Guida – sarà un momento anche per ricordare le vittime della strada”.