Gricignano (Caserta) – Il Team Parrucchieri dell’Anam Caserta è stato ufficialmente accolto e premiato nella sala consiliare del Comune di Gricignano per i suoi straordinari successi ai Campionati Mondiali dei Coiffeur disputati lo scorso ottobre a Parigi, promossi dalla Omc, l’organizzazione mondiale dei coiffeur.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del sindaco Vittorio Lettieri, che ha voluto rendere omaggio ai talentuosi parrucchieri guidati da Andrea Romano, hair stylist di Gricignano, presidente della federazione di Caserta e responsabile per il centro sud delle scuole dell’Accademia Nazionale Acconciatori Moda. “È stato un onore ospitare i campioni di Anam che ci hanno reso orgogliosi con i loro successi storici agli ultimi mondiali di Parigi. Un riconoscimento speciale va anche al nostro concittadino Andrea Romano per il grande impegno e la passione profusa nell’insegnamento della propria arte, un esempio di dedizione per le future generazioni”.
La squadra dell’Anam, che rappresentava l’Italia alla competizione d’Oltralpe, ha portato a casa risultati straordinari, tra cui due medaglie d’oro conquistate da Andrea Faeta e Andrey Shapoval, rispettivamente nelle categorie “Street cut, Style & Color” a squadra e “Commercial Fade Out” a squadra e singolo. Per Faeta anche una medaglia di bronzo nello stesso “Street cut, Style & Color” singolo, mentre Mario De Lucia ha ottenuto un quarto posto nel “Street cut” a squadra e un sesto posto nel “Curly Style & Color” singolo. L’importante traguardo arriva al termine di una stagione di grandi successi per il team, che si allena al Centro “Griform” di Gricignano sotto la direzione tecnica nazionale di Pierfilippo Francia.
“Un giorno davvero speciale per me e per tutta la nostra squadra. Vedere i nostri sforzi e sacrifici ripagati con risultati così straordinari è una grande soddisfazione. Ma ciò che rende ancora più speciale questa giornata è poter condividere questo momento con la mia città, Gricignano, che mi ha sempre sostenuto. Questi successi sono il frutto di anni di impegno e di una passione che non si ferma mai”, ha commentato Romano, ringraziando il sindaco Lettieri e l’Amministrazione comunale per questo riconoscimento “che – ha sottolineato – non solo celebra i nostri risultati, ma valorizza l’importanza della formazione e della crescita professionale”. “Oggi più che mai – ha concluso Romano – sono convinto che il talento e la passione possano aprire qualsiasi porta, e siamo orgogliosi di poter continuare a trasmettere questa filosofia alle future generazioni di parrucchieri”.