Gricignano, Giovanni e Angela Bellofiore nell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Nella suggestiva cornice del Santuario Abbazia di Montevergine, a Mercogliano (Avellino), alla presenza dei più alti dignitari della Luogotenenza per l’Italia meridionale tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed un’emozionata e partecipata folla di fedeli, si è tenuta la cerimonia di investitura dei Cavalieri e delle Dame.

La funzione sacra, richiama alla memoria riti e liturgie medievali, conservando intatto il suo fascino storico. Il Gran Priore dell’Ordine, monsignor Beniamino de Palma, ha conferito le insegne ed i titoli cavallereschi a Giovanni e Angela Bellofiore, imprenditori di Gricignano di Aversa, “figli d’arte”, per così dire, del più anziano cavaliere Lorenzo, che ha voluto fortemente mantenere la tradizione di famiglia. Insignito dell’onorificenza cavalleresca anche Gianfedrigo D’Angiolella, imprenditore aversano, proposto per la nomina, come i primi, dall’avvocato Nicola di Foggia, cerimoniere della Delegazione di Aversa, diretta dal professor Raffaele Piccolo, parte della più ampia sezione di Caserta, presieduta dalla professoressa Marinella Tucci.

“Non avete ricevuto un mantello o un titolo ma, stamane avete assunto un impegno di testimonianza, di fede e di carità e soprattutto di amore verso il prossimo ed il mondo intero”, le parole salienti dell’emozionante omelia dell’alto prelato che ha officiato la santa messa, unitamente all’Abate priore del Santuario, Riccardo Luca Guariglia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico