Caserta – Oro per Davide Riccardelli. Ai campionati regionali di Dressage e Paradressage 2024, disputati al centro ippico dell’associazione sportiva “Grifondoro”, l’atleta con il compagno “Ringo T” ha conquistato il podio nel “Fei Grand Prix Freestyle Grado 3” con il 61,92 %, categoria valutata dai giudici Massimo Ciolli e Alessandra Zanot.
Insieme al suo cavallo, sulle note di Rondò Veneziano, Riccardelli ha commosso il pubblico che in lacrime si è avvicinato al giovane atleta ringraziandolo per lo spettacolo armonioso presentato nel rettangolo di dressage. A premiarlo sul podio il vicepresidente della Fise Campania, Salvatore Zotti.
Davide e Ringo T sono seguiti, da quattro anni, dal dottor Claudio Belardo, istruttore responsabile della Scuola Federale Sport Equestri Paralimpica Paradressage dell’associazione sportiva “I Tifatini” di Caserta presso cui è tesserato e si allena l’atleta casertano che, intanto, si sta preparando per le prossime gare.
Il merito per aver avviato in regione il settore paralimpico va al presidente della Fise Campania, dottor Vincenzo Montrone che ha assegnato per Caserta l’incarico di referente del settore paralimpico al dottor Belardo, psicologo con laurea magistrale in pedagogia e in scienze motorie, il quale porta avanti con competenza e passione il settore, mirando all’inclusione di tutti gli atleti nel nostro sport. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA