Si terrà giovedì 28 novembre, alle ore 10.30, nella sede di “Original Birth”, a Pignataro Maggiore, in provincia di Casera, “Dialogo con gli imprenditori – azioni per il reinserimento socio lavorativo delle persone detenute”, un’iniziativa organizzata da Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania e dal Consorzio Asi Caserta.
La manifestazione sarà un momento di incontro per far conoscere agli imprenditori le agevolazioni fiscali e contributive offerte dalla Legge Smuraglia, un’occasione utile a diffondere la conoscenza delle opportunità lavorative e formative per le persone detenute. Nell’occasione saranno esposti i prodotti realizzati presso gli Istituti penitenziari della Campania, testimonianza di un percorso di riabilitazione già avviato nelle carceri e che ha bisogno di essere incentivato per accrescere le opportunità di re-inclusione e riscatto.
Interverranno: il presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti, il direttore della Casa circondariale di Secondigliano Giulia Russo, il Garante regionale dei diritti delle persone private della libertà Samuele Ciambriello, il provveditore dell’amministrazione penitenziaria della Campania Lucia Castellano. Concluderà Antonio Arzillo del Segretariato Permanente per l’inclusione economica, sociale e lavorativa delle persone private della libertà personale del Cnel.