Lusciano (Caserta) – Il consigliere indipendente Francesco Palmiero, esponente del laboratorio politico sociale “UniAmo Lusciano”, contraddistinto dal simbolo della “Farfalla”, ha recentemente espresso solidarietà agli operatori del mercato locale, duramente colpiti dalla chiusura imposta per gravi carenze igieniche e irregolarità strutturali.
Palmiero ha definito la situazione “imbarazzante” per la comunità e ha attribuito la chiusura a una “pochezza politica” e a una “gestione carente” che, a suo avviso, ha trascurato a lungo le necessità igienico-sanitarie minime. A sostegno della sua posizione, è intervenuto anche il presidente della “Farfalla”, Ciro Molitierno, chiedendo l’istituzione di un tavolo di confronto con il delegato al Commercio Michele Russo. L’obiettivo è discutere le misure necessarie per ripristinare condizioni igienico-sanitarie adeguate e garantire la riapertura sicura del mercato in tempi brevi.
Il gruppo della “Farfalla”, preoccupato per le ripercussioni economiche di tale chiusura, ha espresso l’auspicio che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Mariniello, intervenga prontamente per risolvere la crisi e ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali.