Lusciano (Caserta) – In un clima di fermento politico, dovuto in particolare alle dimissioni rassegnate dal sindaco Giuseppe Mariniello, il laboratorio politico-sociale “UniAmo Lusciano”, meglio noto come “Farfalla”, lancia un appello al movimento legato all’amministrazione in carica, “Lusciano con il Cuore”, guidato dal dottor Giorgio Di Lauro, per un confronto pubblico su questioni di primaria importanza per la comunità.
“Tra gli argomenti più urgenti – spiega il presidente della Farfalla, Ciro Molitierno – spicca la questione del blocco dell’area mercato, che sta alimentando accese polemiche tra cittadini e operatori economici. La chiusura dell’area, in un contesto di crisi generale, rischia di mettere ulteriormente a dura prova il tessuto economico e sociale di Lusciano”. Oltre a questa problematica, il confronto sarà l’occasione per discutere le scelte programmatiche e le sfide che attendono l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di fare chiarezza sull’attuale situazione politica e sulle dinamiche che la caratterizzano. “Il nostro obiettivo – fa sapere Molitierno – è creare un dialogo costruttivo e partecipato con tutte le forze associative del territorio, mettendo al centro il bene della comunità e ascoltando tutte le voci in campo”.
La Farfalla si è dichiarata disponibile ad ospitare l’incontro nella sua sede per lunedì 25 novembre, alle ore 18, ma da “Lusciano con il Cuore” non è ancora giunta conferma. “Questo evento – sottolinea Molitierno – potrebbe rappresentare un momento chiave per il dialogo politico e civile della città, dimostrando che l’ascolto reciproco e la condivisione di idee sono strumenti essenziali per affrontare le sfide odierne”.