Provincia di Caserta, Belardo e Cicala (Pd): Tornare al più presto al voto

di Redazione

Caserta – I consiglieri provinciali Speranza Belardo e Marco Cicala, del Pd, ritengono che occorra andare al più presto alle elezioni per il rinnovo del parlamentino casertano per mettere celermente la parola “fine” a quello che ritengono “un percorso amministrativo provinciale disastroso”.

“Un percorso di governo, quello targato Magliocca, capace di sorprenderci negativamente anche dopo le dimissioni del presidente. Crediamo che il dovere di ogni buon amministratore – proseguono Belardo e Cicala – sia quello di anteporre il benessere della comunità che si amministra a qualsiasi altro fattore: alla sete di potere, alle strumentalizzazioni legate a fini elettorali ma soprattutto alla becera guerra di poltrone a cui stiamo assistendo negli ultimi giorni”.

Il riferimento è alla decisione del Tar che ieri ha “restituito” a Marcello De Rosa il ruolo di vicepresidente (carica che Magliocca gli aveva revocato dopo aver dato le dimissioni), rendendolo di fatto presidente facente funzioni. “Una diatriba – affermano Belardo e Cicala – che è sotto gli occhi di tutti e che mette in risalto, ancora una volta, l’inadeguatezza istituzionale di una classe dirigente, quella al governo della Provincia fino a qualche settimana fa, che ha fallito sotto ogni angolazione”.

“Una guerra che non interessa a nessuno, men che meno ai cittadini che lamentano problematiche legate alla Provincia di cui nessun componente della maggioranza uscente si è interessato”, sottolineano i due Dem che, quindi, chiedono il ritorno al voto quanto prima possibile “per garantire una governabilità certa e funzionale alla gestione dell’Ente provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico