Un’altra giovane vittima nel Napoletano al culmine di una lite tra gruppi di ragazzi. Santo Romano, 19 anni, è stato ucciso da un colpo di pistola al petto, la scorsa notte, a San Sebastiano al Vesuvio. La rissa, nata per futili motivi, si parla di “un piede pestato”, è avvenuta poco prima dell’una in piazza Raffaele Capasso. Romano, incensurato, di Volla, calciatore della squadra vollese del Micri, che milita nel campionato di Eccellenza, è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale del Mare di Napoli.
Un suo coetaneo e amico, Salvatore S., è rimasto ferito al gomito ma non è in gravi condizioni. Quest’ultimo, nel corso della lite, si sarebbe frapposto tra la vittima e colui che ha sparato. Delle indagini si occupano i carabinieri della stazione del comune vesuviano e della sezione operativa di Torre del Greco. Una tragedia che arriva il giorno dopo i funerali di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a Napoli, la scorsa settimana, durante una sparatoria tra bande di ragazzi in corso Umberto.
Il cordoglio della squadra di calcio – “Una notizia tragica, una notizia che ti scuote e ti travolge come se fossimo stati catapultati in un incubo”, scrive sui social l’associazione sportiva dilettantistica Micri, in cui giocava Santo. “Un figlio Micri, un amico leale – continuano – e sempre disponibile, un ragazzo buono, da esempio per tutti: dai suoi compagni di squadra a tutte le persone che lo conoscevano. La sua pelle e il suo cuore da sempre hanno vestito i nostri colori. Sei stato esempio di vita e coraggio. Ricorderemo per sempre l’amore e la passione che ci hai donato in tutti questi anni trascorsi insieme. Vogliamo pensare che hai voluto darci un ulteriore insegnamento. Nel dolore in quanto umani in grado di entrare in sintonia con il dolore altrui, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita. È stato un onore averti nella nostra famiglia e lasci un dolore e un vuoto incolmabile. Ciao Santino…continueremo a volerti bene”.
A Napoli spari contro 44enne – Intanto, nella stessa notte, si è registrata un’altra sparatoria a Napoli dove un uomo di 44 anni, che sarebbe già noto alle forze dell’ordine, è rimasto ferito ai glutei e ad una gamba da due uomini in sella ad uno scooter, a volto coperto, che gli hanno esploso contro dei colpi d’arma da fuoco dopo averlo avvicinato in via Francesco Saverio Correra. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini, non in pericolo di vita. Sul caso indagano i poliziotti del commissariato Montecalvario.