Una manifattura clandestina di sigarette sequestrata, insieme a circa 27 tonnellate di tabacco trinciato e pronto per la vendita, e alcune persone di origine straniera tratte in arresto. E’ il bilancio dell’operazione condotta dai finanzieri del comando provinciale di Napoli e del Nucleo di polizia economico finanziaria di Benevento.
Nella fabbrica abusiva, situata nella zona industriale di Benevento, sono stati rinvenuti tre macchinari, diverse attrezzature per la produzione seriale di sigarette, centinaia di migliaia di prodotti semilavorati (filtri, bobine, carta alluminio, pacchetti vuoti), più di 5 milioni di etichette, nonché 139 imballaggi contenenti tabacco trinciato per un peso complessivo di circa 27 tonnellate, e oltre 75 chili di sigarette già prodotte e pronte per essere impacchettate. C’era un locale attrezzato a punto di ristoro e un ricovero, con dieci posti letto, utilizzato per assicurare una produzione continuativa delle sigarette di contrabbando anche nelle ore notturne.
Pur convalidando l’arresto ritenendo la sussistenza della gravità indiziaria, il gip del tribunale di Benevento non ha ritenuto sussistenti i presupposti per un’ordinanza cautelare di carcerazione nei confronti degli indagati. IN ALTO IL VIDEO