“Europa Creativa”, a Napoli progetti di cooperazione sull’audiovisivo

di Redazione

Napoli – I progetti culturali di cooperazione europea, il supporto alle coproduzioni, come cinema, documentari e videogiochi e lo sviluppo di laboratori di innovazione creativa: sono solo alcuni dei temi sviluppati nel corso della giornata informativa su “Europa Creativa” a Napoli, organizzata da “Fabbrica Italiana dell’Innovazione” e dal “Desk Italia Europa Creativa”, in collaborazione con “Spici srl” e “Giffoni Innovation Hub”.

Il coordinamento del desk è della direzione generale creatività contemporanea del ministero della Cultura. L’obiettivo è quello di salvaguardare, sviluppare e promuovere il patrimonio culturale, ma non solo. Si vuole, infatti, anche rafforzare la competitività dei settori creativi e audiovisivi. Con il nuovo Programma Lavoro 2025, la Commissione europea investe circa 340 per rispondere alle esigenze e alle sfide negli ambiti della transizione digitale, la sostenibilità ambientale, l’inclusione di genere e le relazioni internazionali.

Nella sede di via Ponte dei Granili sono intervenuti Fabrizio Monticelli, presidente della Fabbrica Italiana dell’Innovazione, Marta Santone, project officier di Desk Italia Europa Creativa, Mariangela Contursi, direttore generale di Spici, e Andrea Coluccia, project officier Creative Europe Desk Italy Media. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico