“Farina, arte e anima”, mostra del Mulino Caputo alla Fondazione Banco di Napoli

di Redazione

Da Napoli alle capitali europee ed oltre. È questo il futuro riservato alla mostra dedicata al primo Premio Caputo “Farina, arte e anima”, con opere realizzate attraverso differenti supporti e competenze: dalla scultura alla pittura, dai video alla fotografia fino alle tecniche extramediali, che porteranno nel mondo la creatività dei giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Intanto, tutte le installazioni si potranno ammirare, con ingresso libero, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e fino al 25 novembre, alla Fondazione del Banco di Napoli.

“Nei cento anni di vita del nostro Mulino abbiamo raggiunto tantissimi obiettivi e realizzato tanti sogni. – ha dichiarato l’amministratore delegato, Antimo Caputo – La Campania e Napoli ci sono sempre stati di grande stimolo e ci hanno aiutato a portare la nostra farina in tutto il mondo. Coinvolgere le nuove generazione in un percorso che si muove tra arte e imprenditoria – aggiunge – ci offre la possibilità di restituire qualcosa alla parte migliore della nostra città”.

Il primo “Premio Caputo”, istituito per il centenario dell’azienda, ha l’obiettivo di affermarne l’impegno nel promuovere l’arte e il talento delle nuove generazioni. L’iniziativa, ideata e realizzata da Valore Italia in sinergia con Mulino Caputo, ha visto la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il contributo dell’Ufficio Patrimonio Artistico e Culturale di Cassa Depositi e Prestiti e della Fondazione Banco di Napoli. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico